30 settembre 2013

EVENTI | Orticolario per un giardinaggio evoluto

La quinta edizione di Orticolario si avvicina.
© Sara Biondi
Dal 4 al 6 ottobre, la cornice del parco di Villa Erba accoglie uno degli eventi più importanti del Lago di Como.
Un evento dedicato al giardino, al verde e a tutte le suggestioni ad essi collegate…
Orticolario è un’esperienza sensoriale assoluta, aperta a influenze di moda, gusto, arte, design.
Infatti la manifestazione accoglie, ormai come tradizione, il connubio tra la moda e il mondo dei fiori.
Nelle passate passate edizioni, Orticolario ha ospitato come madrine importanti nomi del panorama della moda a livello internazionale: Vivienne Westwood, Rosita Missoni, Li Edelkoort, Wanda Ferragamo.
Madrina e ospite d’eccezione di questa eccellenza del made in Italy, edizione 2013, sarà Laudomia Pucci, vice presidente e direttore immagine della Emilio Pucci.
© Sara Biondi
Orticolario è un viaggio… "senza tempo" alla scoperta dei vivaisti, accuratamente selezionati dal Comitato Scientifico, per lasciarsi sorprendere dalle loro proposte originali, ricercate e anche bizzarre ed originali.
Dalle piante acquatiche rare ed insolite alle piante carnivore, dalle piante da frutto alle collezione di peperoncini ed erbe aromatiche… e poi fiori, essenze… profumi ed odori.
Fiori e frutti, erbe ed essenze… e gusto!
Proprio al gusto, e ai "peccati di gola in giardino", è dedicata questa quinta edizione di Orticolario.
L’edizione 2013 di Orticolario accoglie nuovi espositori con proposte golose a base di prodotti derivanti dalla natura: dalla frutta secca e candita alle birre artigianali, dall’olio extravergine di oliva biologico vegano alle senapi…
© Sara Biondi
Un vero e proprio viaggio sensoriale nel cuore di Orticolario anche attraverso un vero percorso dei sensi con Natura med, il dehors sensoriale sospeso sul grande ramo di un platano centenario.
Un mix ricercato e fruibile in diversi contesti, che coinvolgerà la vista e il tatto, grazie ai tessuti Mantero Seta e agli allestimenti vegetali “Roof Garden” e “Vegetable Desk” realizzati dall’Azienda Agricola Marco Carmazzi.
Natura e arte con l’artista Michele Vitaloni e la sua giungla “Verde Selva” realizzata da Rattiflora nel Padiglione Centrale del centro espositivo Villa Erba oppure con Marina Gallandra attraverso la sua mostra fotografica “Tela d’autore”: una miriade di colori che si accendono, brillano, ritornano velocemente nell’invisibile…
Orticolario è Emozione!
© Sara Biondi
Link di riferimento: www.orticolario.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?