15 settembre 2013

EVENTI | Sulle note della musica sostenibile con Vrban Ecofestival

La città di Verona ha accolto, dal 5 all'8 settembre, l'ottava edizione di Vrban Ecofestival, il primo festival ecosostenibile dedicato a design, food, moda...
Africa Unite © Stele Inscena x Vrban Ecofestival 8

Protagonista assoluta la Musica con concerti di rinomate band del panorama italiano ed affermati dj.
Vrban Ecofestival, organizzato e promosso dall'Associazione Culturale RETRòBOTTEGA, ideatrice anche di Arsenale Vintage Market, ha ospitato, presso i Bastioni S.Spiriti di Verona, un Eco Village curato dall'Associazione Naturalmente Verona con espositori "sostenibili".
Shopping sostenibile, cucina biologica, intrattenimento e musica!
Flower Party VrBan 8 © Stele Inscena x Vrban Ecofestival 8

Il cartellone dei concerti live è stato un successo!
La serata inaugurale di giovedì 5 settembre, ha accolto il trio dei Motel Connection, con la loro musica elettronica frutto di ricerca e sperimentazione.
Samuele, già celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore di forte presenza scenica, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica dallo spirito funk.
Luca Bassanello VrBan 8 © Stele Inscena x Vrban Ecofestival 8

Un susseguirsi di eventi live di forte impatto: i Ridillo, dal 1973 al 2013, ben quarant'anni di musica funk-soul, sul palco di Vrban per un Flowers Party tutto da cantare e ballare.
A ritmo reggae con una delle band più importanti al mondo: gli Africa Unite ritornano insieme e accendono la notte di sabato 7 settembre. Vrban si scatena e fa il boom: forse 5000 o 6000 persone ai Bastioni S. Spirito!
Quattro giorni all'insegna di musica sostenibile con gruppi musicali e dj che, nel loro piccolo, portano avanti progetti sostenibili...
Motel Connection VrBan8 © Stele Inscena x Vrban Ecofestival 8

Vrban Ecofestival si è concluso, domenica 8 settembre, con live-show strepitosi: la band emergente Moscaburro con il suo indie sound, evocativo e suggestivo che ha lasciato il palco dell'Eco Village a Luca Bassanese, cantautore e scrittore italiano, molto attivo nel sociale, che ha ricevuto il Premio Urban proprio per i messaggi sociali che la sua musica trasmette.
Successi e ancora successi per chiudere il Festival in bellezza!
Le ultime ore di Vrban sono state infiammate dalla The Spleen Orghestra, uno spettacolare e colorato tribute show a Tim Burton.
Octopuss VrBan8 - © Stele Inscena x Vrban Ecofestival 8

Scenografie, costumi, atmosfere che hanno portato sul palco dell'Eco Festival atmosfere gotiche e brani tratti dai più celebri film del regista americano tra cui "La sposa cadavere" e "La Fabbrica di cioccolato".
Vrban Ecofestival: ogni anno originalità, creatività e altissima qualità di un Festival che ha tutte le potenzialità per diventare nazionale.
Vrban chiude tra successo di pubblico e di critica la sua ottava edizione.

Sara Biondi    

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?