8 ottobre 2013

LIBRI | Ruba come un artista, Austin Kleon per Antonio Vallardi Editore

Copertina del libro Ruba come un artista di Austin Kleon
Siete abili a rubare? Austin Kleon, l'autore del libro Ruba come un artista potrebbe aiutarvi a farlo meglio, ma solo per scopi creativi, quindi i malavitosi possono smettere di leggere questo articolo.
Tra le pagine il messaggio é molto chiaro, in verità è tutto abbastanza preciso e concentrato nel titolo. L'autore non fa altro che sviscerare una serie di punti in cui spiega come, perché e in che modo far tesoro di quello che è stato già fatto, creato e pubblicato.
Viene difficile pensarlo come un manuale standard essendo ironico e piacevole pagina dopo pagina.
I consigli sono validi e le citazioni a riguardo presi dai grandi protagonisti a livello creativo sono perle di saggezza di cui far tesoro.
Dopo aver letto questo libro é impossibile non mettersi nella propria postazione di lavoro e programmare un piano per mettere in pratica quello che si é appena appreso. Questo libro é consigliato per tutti i creativi, dai 6 ai 99 anni e per qualsiasi settore in cui c'é bisogno di un pizzico di creatività.
È disarmante pensare alla semplicità e l'utilità dei piccoli consigli, quasi imbarazzante dover confessare a sé stessi l'ingenuità nel non aver già messo in atto soluzioni tanto originali.
Tra le varie pagine e le numerose strategie per rubare, tritare, mescolare e sfornare idee, non c'è tempo per prender fiato.
A me é piaciuto molto, fresco e originale.

C'é un fil rouge che collega i vari punti e c'é un punto che collega tutte le vostre scelte, ma dovrete arrivare alle ultime pagine per scoprire di cosa sto parlando. Siete incuriositi abbastanza?

Austin Kleon, Ruba come un artista, Vallardi, 160 pagine, Milano, 2013 - 10 euro.

Di seguito alcuni riferimenti che potrebbero ritornare utili.

Antonio Vallardi Editore: www.vallardi.it
Dove acquistare: in tutte le librerie o direttamente dal sito della casa editrice
Il booktrailer del libro: www.youtube.com/watch?v=UsSwyM9ift0
Il sito ufficiale di Austin Kleon: www.austinkleon.com
Austin Kleon su twitter: www.twitter.com/austinkleon




Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?