20 settembre 2013

MOSTRA | Bruno Munari a New York - Corraini Edizioni

“… il libro come oggetto, indipendentemente dalle parole stampate, può comunicare qualcosa?”
Bruno Munari, (“Da cosa nasce cosa. Appunti per una metodologia progettuale").

Bruno Munari è a New York. La grande mela celebra il lavoro del grande designer italiano tra arte e editoria. La mostra, che si tiene nella cupola del cortile del MoMA PS1 di Long Island, DOME – GALLERY B Queens da oggi 20 Settembre, offre una panoramica del suo lavoro: una collezione di rarità fuoricatalogo e Librid’artista e di Design riguardanti il suo ultimo periodo.

I newyorchesi avranno occasione di vedere e ammirare il lavoro di Munari, insieme a quello di altri artisti. Potranno così ammirare i dettagli della sfida dell’artista lanciata nel 1949, quando comincia a sperimentare nuove forme di linguaggio visivo e nuovi materiali editoriali creando così i “libri illeggibili”. 
Questa collana, dove rilegatura, inchiostro e testi non contano nulla, può essere “letta” dai bambini. Qui vengono raccontate storie senza l’utilizzo delle parole. E’ il bellissimo quanto affascinante lavoro fatto dal grande designer italiano.

Link di riferimento:
www.corraini.com


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

2 commenti :

  1. che mostra super interessante deve essere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe piaciuto anche a me partecipare. Munari è un artista intramontabile.

      Elimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?