11 settembre 2013

OSPITE BLOG | Roberta Gandolfi per CoffeeBlooms

Parlami di te?”… una domanda a cui sono sempre stata impreparata, oggi come ieri! Ed è una domanda a cui crescendo non ci si può sottrarre. Ai colloqui di lavoro poi è quella che mi preoccupava di più! Ho sempre trovato difficile parlare di se stessi e raccontarsi, perché non siamo esseri “coerenti”, ma cerebrali di cuore!
Forse è per questo che ho scelto di “parlare per immagini”.
E parlare del mio blog significa in qualche modo parlare di me.

Mi chiamo Roberta e CoffeeBlooms è una sorta di diario, dove condividere trascurabili frivolezze, che non sono indispensabili per sopravvivere ma possono valere per vivere.
Amo disegnare, leggere, correre (Maratona di New York, con calma, ma arrivo!) e non vivo senza cioccolata (rigorosamente fondente).

CoffeeBlooms nasce per fondere tutto questo con la mia altra passione, la moda!

About me
Lo stile di ognuna di noi è una forma di espressione, di creatività e quindi per sua natura gode della massima libertà.

La moda per quanto mi riguarda è solo un suggerimento, non certo uno schema da seguire religiosamente.
Per me moda e stile sono un gioco e le regole le facciamo noi, colori, linee e tessuti che regalano sensazioni e che ci descrivono.

Colori, forme e sensazioni che si possono ritrovare nelle parole di un libro, nel gusto di un buon piatto, nell’armonia di un vestito, nel tratto di un disegno, perché tutto quello che ci emoziona contribuisce ad ispirarci ed a volte influenza senza che ce ne rendiamo conto le altre nostre passioni, che per quanto possono sembrare distanti hanno sempre qualcosa in comune, perché sono nostre, e possono regalarci lo stesso piacere e la stessa soddisfazione.
E allora la moda è il mio un fil rouge.
Declino i miei pensieri, le mie ricette, il mio modo di essere attraverso il mio senso dello stile, il mio modo di vestire.

My style
E si scoprono inaspettate somiglianze ed ispirazioni…

Semifreddo cioccolato bianco e fragole
E foto ritagliate da Vogue anni 80 che sembrano leggere i pensieri…

Frasi - Free Thoughts
E quindi se le passioni alimentano i sogni e “noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” (cit.), chissà che un giorno i miei disegni non prendano la consistenza di abiti in crepon di seta, o di gonne a ruota dal sapore vintage! Intanto io continuo a disegnare…

Link di riferimento: Coffeeblooms, esercizi di stile

Roberta Gandolfi    

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

1 commento :

  1. Seguo Roberta quasi sin dalla nascita del suo blog. E continuo a seguirla ancora adesso! Un motivo ci sarà no?! :-)


    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?