24 settembre 2013

PROTAGONISTI | Viaggio nel vintage con Leonardo Chiti

Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events
Vintage. Una parola che sa di epoche passate, di storia e di cultura.
La parola Vintage è amore per il passato.
Vintage è riscoprire in soffitta, in vecchi bauli della nonna, o nei vecchi mercatini di antiquariato, oggetti, accessori ed abiti con una storia, un passato lontano…
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events
Vintage è un tuffo nel passato… dagli anni ’30 agli anni ’80. Un viaggio nella storia non solo della moda anche del design.
Leonardo Chiti - © Deuda Vintage & Events
© Deuda Vintage & Events
Il vintage mi appassiona, mi fa volare con la fantasia… Ne sono sempre stata affascinata, sin da bambina quando amavo curiosare tra gli armadi delle nonne per scovare qualcosa da indossare: abiti, cappelli e piccoli gioielli.
Oggi per me il vintage è Leonardo Chiti, un personaggio di “oggi” ma che rappresenta “ieri”.
Ho avuto il piacere di conoscere Leonardo ad un evento milanese, dallo stile retrò, e sin da subito è scattata simpatia e stima reciproca.
Trovarsi di fronte un personaggio come lui non ha eguali!
Leonardo Chiti incarna il vintage nel suo modo di vestire anni ’70 e ’80, nel suo modo di parlare (sarà che adoro la lingua toscana – lui è di Prato, città per eccellenza del vintage in Italia) ma soprattutto nella sua vita.
Leonardo mi ha spiegato che per lui Vintage è “uno stile di vita”! Oltre che una grande passione, nata nell’adolescenza, e lavoro, il vintage è per lui “il senso che da alla sua vita”, al suo essere Leonardo Chiti.
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events
Vintage come passione nata all’età di 15 anni quando amava ricercare tra mercatini e bancarelle, pezzi del passato. Poi il suo incontro con Londra, città eclettica, dove i Vintage Market fioriscono ad ogni angolo della città.
Viaggi in Europa “a caccia” di chicche e poi il rientro in Italia dove ha fondato il suo brand Deuda Vintage & Events.
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events
Ma chi è Leonardo Chiti?
Leonardo Chiti è uno dei più importanti esponenti del Vintage in Italia nonché storico espositore del settore.
Partecipa da più dieci anni alle fiere più importanti in Italia: Next Vintage a Belgioioso, Vintage Selection a Firenze, Arsenale Vintage Market a Verona, Padova Vintage Festival e Valeggio veste il vintage…
Qui, in questi mostre-mercato e saloni della “cultura vintage”, i più noti esponenti del mondo vintage si ritrovano per incontrare “vintage addicted”, amanti del retrò o semplici curiosi. Tra questi c'è anche Leonardo Chiti.

Leonardo Chiti


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?