26 ottobre 2013

BIOARCHITETTURA | La casa sull'albero a Cernobbio

Orticolario 2013, fiera del Giardinaggio evoluto, che si è svolta nella splendida cornice di Villa Erba, A Cernobbio – Lake Como, ha ospitato “La casa sull'albero”.
© Sara Biondi

Una vera e propria casetta sospesa su un ramo di uno storico platano del parco di Villa Erba.
Realizzata da Sullalbero, la casa è progettata secondo i principi della bioedilizia con materiali naturali e non trattati.
La casa sull’albero è costruita con legnami essiccati al naturale, provenienti da foreste a conduzione sostenibile, e trattati con prodotti anch’essi naturali nel totale rispetto della natura.
Uno luogo magico per i bambini, un rifugio dove sentirsi protetti e da cui godere di una vista unica e spettacolare.
© Sara Biondi

Da lassù il mondo cambia: nuove prospettive, nuove vedute, nuovo approccio alla realtà circostante.
Per noi adulti, la casa sull’albero diventa uno spazio accogliente dove rifugiarsi dal caos frenetico della vita di tutti i giorni. Un ambiente dove rilassarsi, leggere un buon libro o ascoltare della musica.
© Sara Biondi

Come nelle fiabe, la casa sull’albero diventa un nido per estraniarsi dalla realtà e ritrovare armonia e spensieratezza a contatto con la natura e la sua bellezza.

Per informazioni: www.sullalbero.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?