2 ottobre 2013

EVENTI | Vintage che passione a ottobre

Andiamo alla scoperta delle fiere e mostre-mercato dedicate alla cultura vintage.
I week end di ottobre sono l’occasione ideale per andare a curiosare e conoscere il vintage italiano con rinomati e storici espositori del settore.
Valeggio veste il vintage, domenica 6 ottobre. 10° mostra mercato di moda, accessori d’epoca, design e modernariato che si svolge nel centro storico di Valeggio sul Mincio, Verona. Un tuffo nel passato con i più importanti e storici espositori del settore tra cui A.N.G.E.L.O., Deuda Vintage, Balevin, Maustore ed altri nomi del panorama italiano. Concerti live, mostre, degustazioni a corollario della mostra-mercato.
Da Verona a Brescia, sabato 5 e domenica 6 ottobre con la mostra Mercati in viaggio all’interno della cornice di Castello Quistini a Rovato in Franciacorta. Un’immersione totale in un mondo retrò fatto di oggettistica, abbigliamento e arredo. Tema principale dell’evento sarà il viaggio in ogni sua forma, con bauli, valigie, borse e cappelli protagonisti ma non solo, troverete oggettistica e arredo di design, dischi e vinili, usato, riciclo e artigianato. Happy hour, musica e tante novità.
Due sono le fiere più importanti del mese di ottobre che attirano vintage addicted, collezionisti e semplici curiosi.
- Next Vintage a Belgioioso.
Ritorna l’appuntamento autunnale con la moda e gli accessori d’epoca al Castello di Belgioioso, in occasione di “Next Vintage” dal 18 al 21 ottobre 2013. Sessanta qualificati operatori del settore presenteranno in questa prestigiosa vetrina i migliori pezzi delle loro collezioni di moda e accessori d’epoca dal ‘700 fino agli anni ’90.
- Arsenale Vintage Market a Verona giunta quest’anno alla sua settima edizione.
Organizzata dall’Ass. Culturale Retròbottega porta a Verona, dal 25 al 27 ottobre, quaranta selezionati espositori italiani.
Novità di questa edizione 2013 il Vintage tour blogger, un tour all’interno di Arsenale che porterà blogger, fashion blogger, giornalisti e personal shopper alla scoperta degli espositori del vintage con la possibilità di fare shooting fotografici e richiedere interviste… (per iscrizioni biondi_sara@alice.it)
A corollario della mostra espositiva tante iniziative tra cui workshop, installazioni, mostre, concerti e tantissime altre sorprese per vivere a 360 gradi il vintage.
Il vintage è ricerca di qualità e di storia. Il vintage è cultura!

Per informazioni:
- Mercati in viaggio www.facebook.com/mercantiinviaggio
- Next Vintage www.belgioioso.it/vintage
- Arsenale Vintage Market www.facebook.com/arsenalevintagemarket


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?