16 ottobre 2013

LUOGHI URBANI | SofaSoft alla Rotonda della Besana - Milano

Scalinata di accesso al porticato che circonda la Rotonda della Besana - Modella Daiana Cottu
Uno dei quattro prospetti della struttura all'interno della Rotonda della Besana - Modella Daiana Cottu
Inizia il nostro viaggio alla ricerca di luoghi speciali in alcune città italiane. Oltre a nuovi luoghi da scoprire, non ci faremo mancare una visita a quelli che già conosciamo bene e a cui siamo particolarmente affezionati. 
Porticati e colonne all'interno della Rotonda della Besana - Modella Ylenia Visconti
Il cuscino Quadrò di Sofasoft adagiato su una colonna del porticato ad arco
Abbiamo scelto come compagno di viaggio Quadrò di SofaSoft, cuscino grande e morbido, capace di plasmarsi in molti modi differenti, pensato, questa volta, come una seduta urbana da portare con noi, per avere la possibilità di fermarci e godere dello spazio che ci circonda, facendo delle pause nei nostri luoghi del cuore, mettendoci comodi.
Quadrò nel prato del parco all'interno della Rotonda della Besana - Modella Daiana Cottu
Quadrò in una vista del parco e della chiesa - Modella Ylenia Visconti
Sofasoft produce poltrone sacco, pouf, sedute rigide e morbide di varia dimensione, con vari tessuti e materiali di rivestimento, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze!
Quadrò nel verde del parco pubblico nella Rotonda della Besana - Modella Daiana Cottu
A Milano, abbiamo passato una lunga mattinata alla Rotonda della Besana, luogo suggestivo e tranquillo, con un’ottima luce per fotografare e quindi perfetto per iniziare il nostro viaggio. 
Quadrò usato in una delle infinite forme che può assumere - Modella Daiana Cottu
La Rotonda della Besana (o Rotonda di Via Besana), oggi sconsacrata e adibita a spazio espositivo, è un edificio tardobarocco, composto da un porticato a segmenti d'arco in mattone a vista, che circonda un'area attualmente utilizzata come parco pubblico. Al centro del parco si trova la chiesa di San Michele detta ai Nuovi Sepolcri. Si tratta di un luogo urbano da vivere e da scoprire tutto l’anno, al riparo dal traffico e dalla frenesia della Milano dei nostri giorni. 
La Rotonda nasce nel 1695 come cimitero, in un terreno situato sotto le mura dei Bastioni della città. 
Quadrò in prova "leggerezza" - Modella Daiana Cottu 
Tra il prato, il portico, le luci e le ombre di questa architettura, abbiamo utilizzato Quadrò, sfruttando la sua poliedricità e la possibilità di modellarlo per molteplici sedute. Intenti a contemplare la bellezza del luogo, abbiamo iniziato a pensare ad una nuova meta. 
Quadrò e la Modella Daiana Cottu
Mettetevi comodi e restate con noi per scoprire dove ci porterà la prossima tappa del viaggio con Sofasoft!  

Link di riferimento: www.sofasoft.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?