23 ottobre 2013

MOSTRA | Dreamers and Dissenters: la moda nei fumetti

La Triennale Design Museum di Milano racconta la storia della moda anni Sessanta attraverso una mostra di fumetti dal titolo "Dreamers and Dissenters".

Una selezione di disegni dell’artista e storico del costume Matteo Guarnaccia, figura di riferimento della cultura visionaria contemporanea, in collaborazione con la ricercatrice Giulia Pivetta, diplomata all’Accademia di Belle Arti NABA di Milano in Fashion and Textile Design.
La mostra è un interessante e curioso viaggio negli anni Sessanta attraverso un’attenta analisi dei suoi protagonisti: dagli Hippies ai New Dandy, dalle Black Panthers ai Surfisti, daiPerformers ai fan dei Beatles, dalle ragazze Yé-Yé ai Mods...
Conoscere la moda di quegli anni attraverso i suoi protagonisti.

I due autori mettono in mostra, in un centinaio di tavole, divertenti ed ironiche, una mappa di stile che attraversa il tempo e dove trovano posto, non solo la moda, ma anche l’arte, il design, la musica, il cinema e la politica.
Uno sguardo insolito alla creatività di un decennio che ha rivoluzionato il mondo della moda e dei costumi.
I mitici Sixties rivisti con lo sguardo di chi li ha vissuti, Matteo Guarnaccia, classe 1954, e di chi li ha studiati, Giulia Pivetta, classe 1984.

Quando?
Dal Martedi alla Domenica
Dalle ore 10.30 alle 20.30
Giovedi
Dalle ore 10.30 alle 23.00

Quando?
Dal 4 Ottobre al 27 Ottobre 2013

Ingresso gratuito.

Link di riferimento:
www.triennale.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

2 commenti :

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?