22 ottobre 2013

VINTAGE | Mitchumm Industries: amore per la vita e libertà

© Sara Biondi

Anno 1976. West Coast a Manhattan Beach a pochi chilometri da Los Angeles.
Un brand con le palme. Oceano, sole, libertà.
Un tributo alla California e all’attore americano Robert Mitchum.
Nacque così negli anni ’70 un brand di abbigliamento maschile diventato oggi un must per ogni uomo che ha voglia di vestire con stile e classe per sentirsi un po’ dandy.
Un successo immediato tanto che il brand venne poi importato in Italia, sul lago di Como, dove la collezione si è ampliata alla camiceria e agli accessori.
Oggi Mitchumm Industries è diretto da Alessandro Tino, classe 1983, ed è presente in molti e selezionati store in tutto il mondo: in Italia, Europa, USA e Asia.
© Sara Biondi

Un brand in continua espansione e crescita tanto da inaugurare, sabato 28 settembre, nel cuore di Como, il nuovo flagship store Mitchumm Industries.
Ho incontrato Alessandro, proprio in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo spazio, per una breve intervista, curiosa di approfondire la filosofia di questo fashion brand.
E' stata una chiacchierata piacevole e molto interessante. Alessandro è un ragazzo dinamico con una forte passione per il suo lavoro e per un marchio che trasmette libertà e amore per la vita.
Mitchumm è pensato per un uomo che ama lo stile, che vuole vestire originale con capi non convenzionali.
Per un uomo che ha voglia di sentirsi un po' dandy ponendo attenzione al look e soprattutto agli accessori come i papillon e le bretelle, accessori must del brand.
Il nuovo flagship nel cuore di Como è in perfetto american style e rispecchia totalmente il mood del brand.
© Sara Biondi

Respiro internazionale, attenzione ai dettagli e ai particolari, passione per il vintage soprattutto nell'arredamento e nei complementi d'arredo.
Un tuffo nel passato per ricordare gli anni ’70, periodo in cui il brand prende vita.
Tutto ha un senso perché, come mi ha raccontato Alex, il suo negozio vuole essere un spazio accogliente in cui i suoi ospiti e clienti possono scegliere il capo per un nuovo look o sorseggiare un caffè, offerto dallo staff del negozio, lavorando con iPad o notebook nel garden esterno.
Non solo un negozio dove acquistare capi ed accessori made in Italy ma anche uno spazio di incontro e di condivisione di una filosofia di vita.
Mitchumm Industries è eleganza e anticonformismo, esclusività e ricerca.

Per informazioni: www.mitchumm.com


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?