24 novembre 2013

ARTE CONTEMPORANEA | One Torino #1 per Artissima a Torino

Artissima 2013, Internazionale d’Arte Contemporanea, che si svolge al Lingotto Fiere di Torino, giunta alla sua ventesima edizione, propone un nuovo progetto espositivo annuale a Torino e in Piemonte.

Dal 7 novembre 2013 al 12 gennaio 2014 si svolgerà la prima edizione di One Torino, un’originale iniziativa ideata e prodotta da Artissima e realizzata in collaborazione con le maggiori istituzioni di arte contemporanea della città.
One Torino è una grande rassegna annuale dal respiro internazionale che coinvolge grandi nomi della scena mondiale.
Un evento che presenta cinque mostre collettive, curate da grandi nomi internazionali, che vede coinvolte importanti realtà della città di Torino: Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il settecentesco Palazzo Cavour.
One Torino apre alla città e al mondo con la sua particolare attenzione all’arte contemporanea mettendo in luce il lavoro di oltre 50 artisti provenienti da tutto il mondo.
Nomi già affermati e giovani talenti emergenti in un dialogo di stili e linguaggi diversi.
Torino si lancia con un nuovo esperimento espositivo che mette in evidenza i centri dell’arte presenti nella città dando vita a un progetto con una forte valenza internazionale.
Torino rafforza la sua posizione di capitale dell’arte contemporanea sperimentale e dinamica.
Una città che da spazio alla creatività e sperimenta nuovi ed innovativi linguaggi.

Link di riferimento: www.artissima.it


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?