23 novembre 2013

EVENTI | ComON Fashion Talents, la creatività dei talenti italiani

L’Italia è il Paese della creatività, il paese della moda e dell’arte, nonché del design.
Uniti insieme questi settori sono un potenziale unico al mondo, effervescente ed esplosivo.

© Sara Biondi
Fashion, brand identity, exhibition design... uniti in un'unica mostra a Como che diventa così il cuore pulsante di una ricca e vivace creatività.
Lo Spazio Culturale Antonio Ratti accoglie la mostra con le creazioni realizzate durante il comON Fashion Talent a cui hanno partecipato le più importanti università di moda italiane: Politecnico di Milano e FIT New York, NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, IED Istituto Europeo del Design di Milano, Istituto Carlo Secoli di Milano, Istituto Marangoni di Milano, Accademia Belle Arti Aldo Galli di Como.
© Sara Biondi
Inaugurata durante comON, la Settimana della Creatività di Como, la mostra è una culla di idee, fantasia, tendenze, visioni di una moda contemporanea con un’attenzione alla tradizionalità made in Italy.
La mostra è un viaggio tra nazioni, un percorso alla scoperta dell'identità di sei paesi che parteciperanno all’Expo 2015 di Milano.
© Sara Biondi
Ciascun istituto è stato abbinato ad una nazione diversa (USA, Giappone, India, Russia, Cina e Francia) e agli studenti è stato chiesto di realizzare due outfit, uno donna e uno uomo, e di creare un brand come in un vero atelier, facendosi influenzare dalla cultura, dai colori, dai sapori del Paese di riferimento.
© Sara Biondi
Il risultato è stato un quadro unico ed irripetibile dove colori, profumi, tessuti si sono incontrati per dare vita a un viaggio sensoriale nelle creazioni di giovani talenti.


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?