18 novembre 2013

MOSTRA | Italian fashion e japanese fashion

Rimini presenta "80s 90s Facing Beauties. Italian Fashion and Japanese Fashion At A Glance", una mostra dedicata al mondo del fashion, che è stata inaugurata l’11 ottobre al Museo della Città – Ala Nuova.
La mostra, che sarà aperta al pubblico fino all’8 dicembre, è curata da Simona Segre Reinach, e propone un’attenta e accurata selezione di abiti ed accessori appartenenti alla collezione degli Archivi di Ricerca Mazzini di Massa Lombarda.
Un viaggio alla scoperta delle innovazioni estetiche, culturali e comunicative della moda italiana e giapponese negli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.
La mostra si concentra in modo particolare su il prêt-à-porter degli stilisti italiani tra cui Armani, Versace, Ferré, Moschino, Coveri, Romeo Gigli e la moda radicale degli stilisti giapponesi a Parigi, rappresentata da grandi nomi come Issey Miyake, Rei Kawakubo e Yohji Yamamoto.
Il visitatore viene condotto all’interno di cinque stanze, ciascuna focalizzata sui temi in cui i designer italiani e giapponesi sono stati innovativi.
Un percorso che permette di approfondire sia la moda italiana che la moda giapponese in un confronto tra culture e stili diversi.

Link di riferimento

Museo della città
via L. Tonini, 1
47921 Rimini

Orario: 
dal martedì al sabato 8.30-13.00 / 16.00-19.00
domenica e festivi 10.00-12.30 / 15.00-19.00
lunedì chiuso
Ingresso libero


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?