21 novembre 2013

MOSTRA | Visitors and Natives, le scarpe del futuro a Vigevano


Parlare di calzature in Italia significa parlare di uno dei settori trainanti dell'economia. La fiera Micam ogni anno porta a Milano migliaia di stranieri e non solo, per vedere le nuove proposte calzaturiere dei migliori brand e produttori italiani.

Le scarpe sono sinonimo di design, desiderio, studio e perfezione nel nostro territorio, e quindi chi meglio dell'Italia poteva ospitare una mostra ad esse dedicata. Una mostra che però guarda molto più in la, verso il futuro.

Dal 14 settembre, la città ducale di Vigevano ospita una rassegna dedicata ai giovani designers internazionali che propongono nuovi modelli, nuovi design, creatività allo stato puro.
Vigevano ha ospitato la prima industria italiana di scarpe e la prima Fiera Italiana delle Calzature, passato e futuro del mondo calzaturiero si intrecciano in questa città fino a dicembre per rendere omaggio a questo settore.

Organizzata dal Museo della Calzatura del Comune di Vigevano con il patrocinio di Assocalzaturifici e della Provincia di Pavia, Visitors and Natives mette in esposizione le creazioni di cinquanta giovani designers di talento, divisi tra “natives”, designers italiani, e “visitors” internazionali provenienti da vari paesi del mondo.

Noi siamo andati a fare un giro e abbiamo visto realmente delle meraviglie, voi cosa aspettate?


Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?