24 febbraio 2014

DESIGN | Jetske Visser - Forgotten memory

Jetske Visser è una giovane designer olandese, i cui lavori incantano e stupiscono per l'approccio profondo e fresco allo stesso tempo. 
Laureata all'Accademia di Design di Eindhoven, ha già all'attivo diversi progetti e collezioni, che mostrano il suo approccio sensibile e radicale, la sua ricerca sui materiali e sulla tecnica.
Jetske Visser, Forgotten Memory
Il primo lavoro di Jetske Visser è stato Forgotten Memory, un progetto che indaga, attraverso oggetti quotidiani come gli elementi che compongono un servizio da tè, reso vulnerabile e fragile perchè fatto di cera, la vita e la malattia delle persone affette dal morbo di Alzheimer.

Jetske Visser, Forgotten Memory
Le funzioni degli oggetti sono distorte, i materiali differenti, la consapevolezza di un mondo popolato da oggetti dalle caratteristiche note fragile: il servizio da tè fatto di cera, se utilizzato si distrugge.
Il progetto vuole indagare il confine che esiste tra utilizzo e alienazione.
Jetske Visser, Forgotten Memory
Nel film Forgotten Memory indago il mondo della demenza. Un mondo invisibile e nascosto è esposto. Come guardare le cose quotidiane con gli occhi di chi soffre di demenza. Come fanno a vivere il loro ambiente? Che cosa è una teiera, se non sai cos'è un teiera?

Link ed indirizzi utili:
mail[at]jetskevisser.nl
0031 +619 828 191

Visiting address:
Nachtegaallaan 13a
5613CM Eindhoven

Martina Giustra 

Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram.

0 commenti :

Posta un commento

Cosa ne pensi? Hai idee migliori?