NOmadeDesign è un progetto che nasce dalla volontà di Stefania Vairelli, titolare e storica d'arte e design, e Donato Nappo, architetto e art director del sito.
![]() |
Stefania Vairelli e Donato Nappo | NOmadeDesign |
Non il solito e-commerce dove comprare oggetti e arredi di tendenza, ma un progetto in divenire, una piattaforma dove poter offrire un design sempre nuovo.
![]() |
SPUN, MAGIS | Thomas Heatherwick |
Nomade o No made, per definizione, per un design in continuo aggiornamento, selezionato tra i marchi internazionali più creativi e di qualità, per soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato.
![]() |
20 HANGERS, LIGNE ROSET | Alice Rosignoli |
NOmadeDesign è una storia, un'idea e una filosofia, per diffondere e proporre il bello!
![]() |
TOGO, LIGNE ROSET | Michel Dacaroy |
Per ogni categoria, 10 oggetti, perchè nella vita bisogna pur scegliere!
NOmadeDesign è presente agli eventi più importanti del settore sia in Italia che all'estero e propone anche per i più piccoli oggetti di design e giochi creativi, con un sito interamente dedicato.
Da oggi inizia la collaborazione tra Design with Love e NOmadeDesign dedicata al gioco, che mette in palio Cocorico, una cucina per i cuochi principianti, leggera e
piccola… ma grande abbastanza per iniziare a cucinare. Fatta in cartone
riciclato da Kidsonroof, per i piccoli di casa!
![]() |
COCORICO, KIDSONROOF |
Come aggiudicarvi Cocorico?
Fate like alla fanpage di NOmadeDesign
e a quella di Design with love
iscrivetevi alla nostra newsletter, per essere sempre aggiornati sui contenuti e sulle nostre iniziative, e lasciate un commento alla fine di questo articolo, raccontandoci la cosa più golosa che avete mai preparato. Date spazio alla fantasia, ci attendiamo racconti originali e mix di ingredienti tra i più strani e sani! Insomma, siate sinceri! A fine luglio il più bel commento si aggiudicherà Cocorico!
Buon giveaway!
-
Comunichiamo infine i vincitori del precedente giveaway Before leaving:
Fra Cukky, anna.liotta1@gmail.it, federica.dellaiera@virgilio.it, labrasile@libero.it, sarah_dion2000@yahoo.it, elysad@libero.it, pleadi@inwind.it, letizia_ciao@hotmail.com.
Vi contatteremo al più presto per poter procedere con la spedizione! Grazie per avere partecipato così numerosi!
Martina Giustra
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram. |
la cosa più golosa non è un dolce, mi piacciono tanto ma sono negata,però mi vengono benissimo le torte rustiche ripiene di ricotta e verdure varie
RispondiEliminasono Sara Dionisio - email sarah_dion2000@yahoo.it
EliminaIl cioccolato per me è una vera droga, non posso farne a meno! Se non fosse che il mio ragazzo mi mette sempre a dieta perchè secondo lui dovrei pesare quei 5/6 kili di meno... tutto sarebbe più semplice!!! Vivo il mio amore per il cioccolato di nascosto. Sotto il letto in una scatola ben conservata e nascosta ho la mia riserva... (un barattolo da 3 kg di Nutella) per mandare giù quel malumore che ogni tanto mi attanaglia! La cosa più golosa e gustosa che ho mai cucinato rispecchia proprio questa mia passione...trattasi di tortino al cioccolato con cuore fondente... per cuori che la dieta non la vogliono proprio rispettare:)
RispondiEliminami chiamo Margaret Anderson (Marta Amabile) e la mia email è trueblondestory.blogspot.it
La cosa più golosa che abbia mai creato è stata una mega coppa di gelato con su tanta panna, la cremina di caffè e delle meringhette!
RispondiEliminaBuonissimo....corro a rifarlo e a papparmelo!!
Sono Daniara Chara Ripamonti su FB e questa è la mia mail: pisola15@hotmail.it
sono una schiappa in cucina, la cosa più golosa che posso mettere insieme è giusto pane e nutella!
RispondiEliminaemail: milubijoux1974@libero.it
la cosa più golosa che io abbia mai cucinato si chiama schiacciata al muro. L'ho inventata io all'età di 8 anni circa. Ogni volta che le mie cugine venivano a dormire da me per qualche giorno, ero solita preparare questo stranissima ricetta di mia invenzione. Mia sorella e le mie cuginette, qualche anno più piccole di me, mi osservano estasiate. Io di nascosto dalla nonna mi mettevo ai fornelli come se fossi il più grande chef. Non ricordo con esattezza la ricetta ma ricordo che la prima volta cercai di seguire una ricetta per i biscotti e sbagliai, dando vita a una specie di sottiletta al cioccolato. Ricordo che mettevo l'uovo (probabilmente solo l'albume), poi zucchero e cacao, il resto degli ingredienti non lo ricordo. Una volta finito il miscuglio strano, lo mettevo nella taglia del forno e dopo un po' venivano fuori delle cose lucide e gommose che a noi piacevano un sacco. La prima veniva come da tradizione, lanciata contro il muro, per ribadire l'importanza del nome. Infine, tutte intorno alla scottante teglia, mangiavamo la nostra prelibatezza. fb giuliana leone giuliana_leone@hotmail.it
RispondiEliminaEra il giorno del mio matrimonio, eravamo arrivati al dolce, io ero sazia non lo avrei mai mangiato quando arriva quel bel tortino al cioccolato e allora decisi di far entrare anche lui nel mio stomaco.Tornata dal viagio di nozze poi invitai gli amici a casa e cosa potevo mai preparargli? quel fantastico tortino dal cuore goloso, dove appena lo spezzavi con il cucchiaino usciva quel goloso cioccolato caldo e sopra una spolverata di zucchero a velo che quando lo mettevi sembravano stelle cadenti
RispondiEliminaFb Carmela D'Aniello, mail: demartino.carmela@virgilio.it
dunque la cosa più golosa che abbia preparato è stata una torta indiana con carote e noci...ciò che la rendeva speciale era lo zucchero di canna, la cannella e tutte le spezie profumatissime che rievocavano un'atmosfera orientale molto suggestiva.. (ovviamente la ricetta non l'ho inventata io ma l'ho trovata on line ^__^)
RispondiEliminaora passiamo ai miei dati:
nome fb: concetta madia
mail: india85_2007@libero.it
La cosa più golosa, di cui vado orgogliosa
RispondiEliminaÈ stata una ciambella con tanto di granella…
Potreste pensare erroneamente ad una semplice tortina
Ma non sarei qui a raccontarla come una sciocchina!
Ecco che vi svelo la ricetta
Spero solo non abbiate tanta fretta.
Perdonatemi se celerò qualche cosina
O la terrò un po’ in sordina
Ma norma vuole che l’ingrediente segreto non vada mai svelato
Al massimo solo sussurrato!
Occorron 4 uova (solo albumi), latte, farina in grande quantità
E un po’ di burro fuso, cannella e spezie varie a volontà.
Il segreto infatti è proprio questo:
usare tante spezie in modo maldestro!!!!!!!
Del resto la propria creatività non va limitata
Ma semplicemente assecondata.
Ad impasto completato
Va aggiunto il cioccolato
E a fine cottura non va dimenticata la granella di nocciole sulla glassa
E una farcitura di amarena, che tanto non ingrassa.
Questa è stata la mia invenzione più riuscita
E a casa mia tanto gradita.
Se ripenso a quanto ho dovuto penare
prima di poterla infornare:
La preparazione è stata lunga e laboriosa
Ma vi assicuro che il risultato è stata una gran cosa
Fb: Tiana Ba
email: labrasile@libero.it
Partecipo volentieri! *_*
RispondiEliminaVi racconto con un semplicissimo acrostico il mio dolce più goloso che abbia mai preparato nella mia vita, degustato e approvato con successo dalla mia famiglia e dai miei amici! Yeeeeeeeah :D
Delizioso
E
Speciale
Il mio
Gelato alla
Nocciola, con
Wafer, come un
Insolito
Tiramisù,
Ho inventato
La mia
Originale
Versione di dolce
Estivo! ;)
GFC: Francesca
FB: Francesca Biondina
Email: redicoppe@inwind.it
Incrocio le dita! ;)
Mi piace molto preparare dolci.. mi rilassa :)
RispondiEliminaSe vi va di passare dal mio blog troverete un pò dei miei "pasticci" (http://4passinellamiavita.blogspot.it/)
Dovendo scegliere un dolce in particolare.. è piaciuta molto la Red Velvet che ho fatto.. e anche la Sacher :)
La mia bimba di 9 anni segue le mie orme x cui questo premio.. sarebbe perfetto :)
GFC Francesca Scirpoli
piukina81@gmail.com
mi piacerebbe tanto essere bravo con i dolci in cucina,ce la metto tutta,spesso preparo dolci che alla fine assaggio solo io,una sola volta un dolce al cioccolato mi e' riuscito in un modo favoloso..miracolo...sapete cosa vi dico..io nn demordo..continuo ad esercitarmi..alla fine..ci riusciro'...il dolce ke vorrei preparare bene..e' la sacher e prima o poi sara'buonissimaaa preparata da me..grazie kisses
RispondiEliminasilvia silvietta su fb divinanotte@hotmail.it
La cosa più golosa che ho fatto?Bene devo precisare che io più che fare...con TUTTI mi offro volntaria nell'assaggio delle golosità più varie.Sono golosissima e mi piace tutto!Ma una volta mi sono cimentata in una torta (inventata da me) con rice crispies (bianco e al cioccolato),cioccolato in 4 varianti:nero,al latte,bianco e nocciole intere(spezzettati a dovere...poi?Ho aggiunto mars e burro,sciolti a bagnomaria,un pò di latte...un pò di marshmallows minuscoli in svariati colori...smarties a gogò e ho messo il tutto per un tot. di minuti in fornoo!Voi direte che caos e che...disastro.Bene ad un certo punto ho pensato la stessa cosa ma...meraviglia!Uno spettacolo dopo la cottura per gli occhi e il palato.estasi di sapori fantastici,un tripudio dei 5 sensi.Ho tagliato a quadretti il risultato e...ah! a proposito ho completato il tutto con panna montata in quantità...
RispondiEliminaAll'Università vivevo con una coinquilina che poteva mangiare qualsiasi cosa non ingrassando di un etto... le ingiustizie della vita sono infinite! ARGH!!
RispondiEliminaComunque spesso mi lasciavo trainare e preparavamo delle porcate indicibili!!! Ma qui una, la più golosa la posso confessare: la torta anti-depressione!
Pan di spagna al cacao diviso in 3 strati, farcito con:
- panna e nutella;
- crema al cioccolato
- crema inglese aromatizzata alla nocciola
ovviamente ricoperta di panna!
Buona era buona, e come antidepressivo post esame funzionava alla grande!!! Poi stavi in coma glicemico per 3 giorni, ma questa è un'altra storia!
Un'altra porcata è stata la spaghettata alla nutella... ma chi non l'ha fatta almeno una volta nella vita?
Non ho figli ma se vinco lo regalo alla mia amica che in cucina è un fenomeno e sua figlia segue le sue orme!!!
fb: Chiara Nardella (svamp)
mail: chiaranardella@libero.it
io sono una frana a fare dolci. l'unica cosa che mi viene bene e il pan di spagna semplice quindi quando ne ho voglia li compro già belli e pronti.... se vincero il giveaway lo regalero a mia figlia...
RispondiEliminafb cristina aiello
email aiellom.cristina@gmail.com
Partecipo la mia email:omaggieconcorsi@hotmail.com;
RispondiEliminaSu face:sn Fata Lilly https://www.facebook.com/fata.lilly.1?ref=tn_tnmn;
Amo fare i dolci in particolare i biscotti...mi vengono sempre bene.... io li amo sono "BISCOTTI AL BURRO"
Una ricetta:
Ingredienti:
200 gr burro
200 gr zucchero
300 gr farina
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
Preparazione:
Mescolare in una ciottola lo zucchero, la farina, la vanillina e il sale.
Far sciogliere il burro in un pentolino fino a che diventi cremoso e versarlo nella ciottola, amalgamare bene, fino ad ottenere l'impasto omogoneo senza grumi.
Lasciare riposare per almeno mezz'oreta, poi stendere l'impasto su una superfice infarinata, stirarlo e tagliarlo con le formine. Riprendere i pezzi che avanzano, amalgamare di nuovo e ripetere l'operazione.
Mettere le formine sulla carta forno infarinata e infornare nel forno preriscaldato a 190° per circa 10 minuti.
Lasciare raffredare e poi decorare.
Le fragole, le fragole mi piacciono molto e sono molto "fast food" le raccolgo e le posso mangiare subito senza dover necessariamente impegnare contadini e rivenditori a chilometri di distanza.
RispondiEliminaLe mie fragole sono a km 0. Molto slow food. Io le preparo con un po' di zucchero di canna che dona una colorazione particolare e del limone, nient'altro.
Se mi aggiudico la cucina NomaDesign vi documento cosa cucinerà la mia nitopotina mentre gusterà le mie fragole.
Complimenti per Design with love, un magazine fresco e originale. Ottima la scelta di collaborare con questo sito, sicuramente 10 prodotti sono sufficienti e non dispersivi per scegliere!
Caterina
celano.caterina@gmail.com
Cucinare è il mio hobby, ma non essendo brava con i dolci la mia golosità si dirige verso i salati! Adoro la pizza che mangerei anche la mattina fredda di frigo e che devo dire so cucinare bene... Quindi è lei la mia golosità!
RispondiEliminaDaniela
Anitadany36@gmail.com
Decisamente un pan di spagna farcito con una crema ganache e ricoperto di panna...da leccarsi i baffi!!!
RispondiElimina