![]() |
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events |
Vintage. Una parola che sa di epoche passate, di storia e di cultura.
La parola Vintage è amore per il passato.
Vintage è riscoprire in soffitta, in vecchi bauli della nonna, o nei vecchi mercatini di antiquariato, oggetti, accessori ed abiti con una storia, un passato lontano…
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events |
Vintage è un tuffo nel passato… dagli anni ’30 agli anni ’80. Un viaggio nella storia non solo della moda anche del design.
Leonardo Chiti - © Deuda Vintage & Events |
![]() |
© Deuda Vintage & Events |
Oggi per me il vintage è Leonardo Chiti, un personaggio di “oggi” ma che rappresenta “ieri”.
Ho avuto il piacere di conoscere Leonardo ad un evento milanese, dallo stile retrò, e sin da subito è scattata simpatia e stima reciproca.
Trovarsi di fronte un personaggio come lui non ha eguali!
Leonardo Chiti incarna il vintage nel suo modo di vestire anni ’70 e ’80, nel suo modo di parlare (sarà che adoro la lingua toscana – lui è di Prato, città per eccellenza del vintage in Italia) ma soprattutto nella sua vita.
Leonardo mi ha spiegato che per lui Vintage è “uno stile di vita”! Oltre che una grande passione, nata nell’adolescenza, e lavoro, il vintage è per lui “il senso che da alla sua vita”, al suo essere Leonardo Chiti.
Deuda Vintage - © Deuda Vintage & Events |
Vintage come passione nata all’età di 15 anni quando amava ricercare tra mercatini e bancarelle, pezzi del passato. Poi il suo incontro con Londra, città eclettica, dove i Vintage Market fioriscono ad ogni angolo della città.
Viaggi in Europa “a caccia” di chicche e poi il rientro in Italia dove ha fondato il suo brand Deuda Vintage & Events.
Leonardo Chiti è uno dei più importanti esponenti del Vintage in Italia nonché storico espositore del settore.
Partecipa da più dieci anni alle fiere più importanti in Italia: Next Vintage a Belgioioso, Vintage Selection a Firenze, Arsenale Vintage Market a Verona, Padova Vintage Festival e Valeggio veste il vintage…
Qui, in questi mostre-mercato e saloni della “cultura vintage”, i più noti esponenti del mondo vintage si ritrovano per incontrare “vintage addicted”, amanti del retrò o semplici curiosi. Tra questi c'è anche Leonardo Chiti.
Link di riferimento: www.deuda.it
Su facebook: www.facebook.com/pages/Deuda-VintageEvents/123479297710179
Su facebook: www.facebook.com/pages/Deuda-VintageEvents/123479297710179
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram. |
0 commenti :
Posta un commento
Cosa ne pensi? Hai idee migliori?