Miniartextil inaugura a Como Eros, XIII Mostra internazionale d’arte tessile contemporanea.
Le splendide sale affrescate di Villa Olmo, sulle rive del Lago di Como, accolgono Miniartextil 2013, una delle mostre più importanti che ogni anno si svolgono a Como e mostra d’arte tessile contemporanea unica in Europa a cadenza annuale.
54 artisti internazionali autori di minitessili, piccole creazioni realizzate con fili di tessuto, accanto a 15 designer da tutto il mondo invitati a realizzare un’istallazione. Nomi illustri del panorama artistico contemporaneo indagheranno il tema dell’Eros, tra la ricerca di una dimensione onirica e la realtà.
© Sara Biondi |
Arte&Arte, l’associazione culturale di Como, che da anni realizza Miniartextil ha coinvolto artisti di grande fama come la londinese Yinka Shonibare MBE, l’argentino Manuel Ameztoy, la statunitense Mandy Gree e la francese Mai Tabakian. Altri nomi importanti provengono dal Sud Africa, dalla Cina e dal Giappone.
Ovviamente presenti anche giovani artisti italiani tra cui la già affermata Livia Ugolini.
L’Eros e il suo mito entrano nell’Arte tessile generando molteplici interpretazioni da parte degli artisti.
Eros come desiderio, come anelito alla conquista, come attenzione alla coppia. Amore come vita ed energia. E così legno e foglie, fili e oggetti si trasformano in simboli d’amore.
Eros-Miniartextil 2013 è un viaggio alla scoperta dell’Eros come potere assoluto contrapposto a Thanatos, la morte.
Quando?
Dal 12 ottobre al 1° dicembre 2013
Dove?
Villa Olmo
Via Pannilani 23
22100 Como, Italy
Via Pannilani 23
22100 Como, Italy
Link di riferimento: www.miniartextil.it
Se l'articolo ti è piaciuto, iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del magazine, oppure diventa fan della nostra pagina facebook e seguici su twitter. Se hai la passione per la fotografia non perderti il nostro gruppo su flickr e seguici su instagram. |
0 commenti :
Posta un commento
Cosa ne pensi? Hai idee migliori?